SUMMER CAMP 2022 – Palermo

View Calendar
2022-08-06 - 2022-08-07 Tutto il giorno

Prolife ti aspetta a Palermo il 6 e 7 agosto per il Summer Camp 2022, evento dedicato alla formazione dei ragazzi amanti degli animali e dei pastori tedeschi.

PALERMO – Palermo nel weekend del 6 e 7 agosto sarà la prima città a ospitare un evento dedicato alla formazione dei ragazzi amanti degli animali e dei pastori tedeschi, targato S.A.S. Italia, Società Amatori Schäferhunde.
Da anni numerosi studi scientifici hanno dimostrato quanto il contatto con gli animali, in particolare dei cani, sia capace di infondere nei bambini e nei ragazzi in età di sviluppo un maggiore senso di responsabilità, potenziare l’intelligenza emotiva e insegnare loro il ciclo della vita.

Lo scopo di associazioni come la SAS – tese alla tutela della salute e del benessere delle razze canine – è innanzitutto di diffondere una buona cultura cinofila e del mondo che gli gira intorno: l’allevamento, l’addestramento e gli sport cinofili in toto, a partire dagli appassionati più giovani che hanno con i cani un rapporto decisamente unico e privilegiato.

È da questo proposito culturale e sportivo che nasce l’iniziativa del Summer Camp SAS Giovani: un evento teorico-pratico di due giornate con docenti specializzati in materia di allevamento e addestramento, al Centro Cinofilo Multiservizi Eden Animal Village (PA), con possibilità di pernottamento a tariffa super agevolata al magnifico Al Balhara Resort, che terminerà con una gara vera e propria per tutti i ragazzi appassionati fino a 21 anni.

L’intero programma in dettaglio e le modalità di iscrizione sono disponibili a questo link: https://www.sas-italia.com/archivio-news/1084/1-summer-camp-2022-sas-giovani

Fonte articolo: https://newsicilia.it/palermo/cronaca/palermo-il-primo-evento-summer-camp-per-i-pastori-tedeschi-il-programma-e-le-modalita-di-iscrizione/801400